Varicocele il 3 luglio

Salve, sono stato operato di varicocele il 3 luglio , durante il periodo di astinenza ho avuto molte erezioni non solo naturali. Dopo 22 giorni vado a visita perché avevo dolore hai testicoli, il dottore mi dice che è dovuto allo scroto eccessivamente pieno e mi dice che mi passa tutto avendo dei rapporti. Ma le cose non vanno così perché al venticinquesimo giorno il dolore diventa sempre più forte e vado al pronto soccorso.
Mi danno 5 giorni di antibiotico e mi dicono che tutto si risolve , naturalmente non devo avere rapporti , ma fino a quando ??? Mi faccio la cura di antibiotico per 5 giorni ma il dolore c'è ancora solo al testicolo operato . Per favore Cosa devo fare , oggi sono passati 32 giorni. Dal intervento e mi fa ancora mail il testicolo operato , come mi devo comportare e quando posso e iniziare ad avere rapporti ??? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non riesco a comprendere il rapporto tra "scroto eccessivamente pieno" (di cosa?) e necessità di avere rapporti sessuali.Credo che sii sia instaurato un atteggiamento di nevrotica attenzione che solo una diagnosi scrupolosa di un esperto andrologo può chiarire.Ha eseguito un ecocolordoppler dopo l'intervento?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

un paziente operato per varicocele può masturbarsi ed avere un orgasmo ed eiaculazione (qualche volta liberatoria!) da pochi giorni dopo l'intervento senza nessun rischio di provocare danni testicolari o al varicocele stesso operato.
Se poi esiste uno stato di edema dello scroto sinistro, una epididimite postoperatoria, un versamento scrotale determonati dall'intervento , allora il dolore locale potrebbe sconsigliare la masturbazione-eiaciulazione ma anche in questi casi , se il paziente nion riesce a "trattenersi" può eiaculare senza problemi.
Questo è il mio personale parere. Altri medici sono di opinioni diverse
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
salve , sinceramente non so più cosa fare, oggi fanno 35 giorni dall'intervento di varicocele e non so che strada prendere. cerco di essere il più chiaro possibile.
Faccio l'intervento il 3 luglio e va tutto bene , dopo 22 giorno vado a visita perche mi fanno male entrambi i testicoli e il medico dice che è per via delle troppe erezioni non spontanee causate in questi 22 giorni postoperatorio che ciò questo dolore. quindi mi consiglia di iniziare ad avere rapporti e il dolore andrà via. Ma cosi non è , perche dopo 5 giorni i testicoli mi fanno più male di prima. Vado di nuovo a controllo e mi dice che cè un infezione ai testicoli o infiammazione. faccio la cura di antibiotico per 5 giorni ma non si toglie del tutto , ora ciò un dolore lieve al testicolo sx operato e non so cosa fare. ah dimenticavo ho fatto un ecodoppler in ospedale e i mi dicono: testicoli in sede ,morfo-volumetricamente ed ecostrutturalmente normali , epididimi regolare. Presente il flusso intra-paranchimale al color-doppller vascolare bilateralmente.
cosa devo fare ????
posso avere rapporti o me lo sconsigliate ???
da chi mi devo rivolgere???
rischio di danneggiare i testicoli cosi ???

Grazie infinite , vi sono davvero molto grato .

[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le visite sono negative,gli esami strumentali anche,cosa possiamo aggiungere noi?Segua i consigli di uno specialista reale.Cordialità.