Trattenere eiaculazione con pressione perineo provoca danni?

Salve dottore,
mi è venuto un atroce dubbio:
sono un ragazzo di 26 anni e spesso mi capita quando mi masturbo di trattenere l eiaculazione facendo pressione nella parte compresa tra i testicoli e l ano (che credo sia il perineo), questa pratica va avanti da diversi anni (per svogliatezza nel non sporcare, pigrizzia nel non prendere un fazzoletto ecc...) con una media di circa una, massimo due masturbazioni al giorno (poi ovviamente varia da periodo a periodo).
La cosa puo avermi provocato danni? che danni potrei rischiare?
Non ho nessun dolore fisico ne fastidio ne l ho mai provato negli anni passati.
attendo ansioso la sua risposta.
Cordiali saluti
Luca
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente potrebbe evebntulamnet causare un infiammazione alla prostata.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com