Contrazioni al perineo

Salve gentili dottori,
da una decina di giorni ho un problema, mi si contrae (più specificatamente "pulsazioni") il perineo, le contrazioni avvengono anche 5-6 volte al giorno e di una durata di circa 3-4 minuti. In verità avevo già avvertito questa contrazione qualche tempo fa, ma sarà successo 1-2 volte e d'intensità minore sicuramente. Da premettere che soffrendo d'ansia da un paio d'anni soffro anche di spasmi muscolari.
Ammetto che queste contrazioni al perineo mi "spaventano" un pochetto, giacchè si tratta di una zona particolarmente ddelicata. Se può aiutarvi a capire bene la situazione e credo che questo non sia irrilevante: ho delle emorroidi da alcuni anni che non ho mai fatto controllare ad alcun medico.
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Potrebbe essere collegato alla sintomatologia riferita agli altri distretti muscolari. In ogni caso una visita urologica le escluderà problematiche infiammatorie/infettive prostatiche

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.