Dolore pene e perineo

Buongiorno, sono Andrea, ed ho un problema al pene ed al perineo. Da maggio che ho questo disturbo. È iniziato come un fastidio che mi faceva andare in bagno mille volte in un giorno. Infatti questo disturbo mi modificava lo stimolo della pipì e sembrava che io ne avessi bignogno ed invece non era cosi. Inizialmente mi è stata diagnosticata una causa equina, come farmaci prendevo laroxil e gabapentin. Ho fatto una risonanza magnetica alla schiena evidenziando un ernia di 4 mm su l5 s1. Successivamente ho fatto due EMG ovvero dal pene al perineo e dal pene alla testa. Tutte e due le EMG sono risultate negative. Non so cosa fare, perché mi ordinano esami senza arrivare ad una risoluzione. Ho continuamente dolori alla asta del pene fino alla punta e nel perineo, tant'è che a volte non riesco a sedermi oppure nemmeno a stare in piedi. Se mi metto a letto la sensazione di dolore si placa. Consigli? Un saluto a tutti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è stata fatta anche una ecografia delle vie uro-seminali con attenta valutazione dei corpi cavernosi e del corpo spongioso dell'uretra?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Al momento no, ho fatto un'ecografia al pene mesi prima per una balanopostite da infiammazione curata con un mese di antinfiammatorio (non da infezione batterica o funghi). Ogni medico a cui faccio affidamento (tranne uno) mi ordina dei farmaci diversi, poi per cosa se non lo sanno nemmeno loro.
Ho fatto una visita da un infettivologo, un neurochirurgo, dal medico di base
In questi giorni devo fare una risonanza magnetica al bacino diretta,una visita urologica ed una da un radiochirurgo (per l'ernia).
Il dolore sono convinto che parte dal perineo e va fino al pene, infatti se mi tocco il perineo sento un gran fastidio e dopo poco sento male sia al perineo che al pene.
Nel pene sento inoltre come un ago su una parte del balano e la pelle risulta diversa (solo io mi accorgo che il balano e leggermente arrossato e la pelle risulta piu' rugosa ove vi e' l'infiammazione).
I sintomi si riducono se assumo laroxil 15-20 goccie al giorno e 600mg di gabapentin.
Posso metterla al corrente di ogni visita che faccio per darmi il suo parere?
Per quale motivo dovrei fare le visite che mi consiglia lei (non per lamentarmi o per essere sgarbato ma solo per informazione personale)?
Grazie mille per l'interessamento. Un saluto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute e, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
il dolore al pene ed al perineo purtroppo è peggiorato. Riducendo le dosi dei farmaci ho dolori lancinanti e non faccio che aumentare le dosi e nei giorni che mi fa piu' male aggiungo di mio qualche aspirina oppure oki.

Ho fatto una risonanza magnetica al bacino e la risposta è la seguente:

Non si rilevano alterazioni di segnale a carico delle strutture molli muscolotendinee nè articolari coxo-femorali bilateralmente. Minima raccolta liquida subcapsulare a livello del lobo laterale destro della prostata in piani anteriori verso l'apice a destra.
Moderato edema delle parti molli verso il piano perineale verso la base dei corpi cavernosi centralmente.
Eventuale controllo ecografico.

ho prenotato l'ecografia dell'addome inferiore, perineo e pene per venerdi 15/01/2016.

Avete dei consigli da darmi perchè la situazione sia fisica ma anche mentale si fa sempre piu' difficile. Un saluto.
[#5]
dopo
Utente
ps: ho fatto anche una visita urologia e l'urologo mi ha riferito che questo problema non rientrava nel suo campo........bah
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

forse potrebbe essere utile anche sentire un bravo psicologo.

Ancora un cordiale saluto.