Dolore perineo dopo starnuto

Salve a tutti,
Vado subito al punto: Sono un ragazzo di 19 anni, peso 96 kg, alto 175 cm e da un po' di tempo, dopo aver starnutito, sento un intenso dolore tra lo scroto e l'ano, della durata di 3 secondi circa! Non ho avuto nessun disturbo particolare, se non una leggera infiammazione uretrale ed una balanoposite (entrambe curate)...a cosa è dovuto questo dolore?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visto quello che ci scrive, primo consiglio che possiamo darle è quello di cercare di ridurre il suo peso complessivo.

Detto questo poi le ricordo che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
La sua descrizione sommaria non fornisce elementi di giudizio sufficienti, soprattutto nell'impossibilità di una valutazione diretta. Sarebbe pertanto opportuno che lei ne parlasse, in primo luogo con il suo medico curante o chi le sta curando gli altri problemi. In linea di massima però, un aumento brusco dela pressione addominale (es. sternuto in un obeso) non pre poter interferire direttamente con la via urinria. Più facile pensare ad un risentimento muscolare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie delle risposte immediate! Purtroppo non ho nemmeno io informazioni a sufficienza per approfondire. Essendo allergico alla polvere e polline, in questo periodo specialmente, mi capita di far addirittura 15 starnuti consecutivi e questo dolore è molto brutto. Provvederò a consultare il mio medico. Riguardo il peso, sto già provvedendo dato che qualche mese fa ne pesavo addirittura 103!
Grazie ancora e cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Vista la frequenza degli sternuti ... diremmo che il risentimento muscolare diventa ancora più probabile.