Antidepressivi ssri e difficoltà a urinare

Gentili Dottori,

soffro oltre che di Depressione Maggiore Grave anche di Ostruzione Cervico-Uretrale, cosa che catalizza di per sè gli effetti negativi già propri degli Antidepressivi, anche dei più selettivi.
Assumevo Zoloft senza particolari problemi da circa 2 anni quando la settimana scorsa ecco apparire di punto in bianco un'esitazione stimabile in 7/8 minuti e via via in 10/15.

Tutto questo pur avendo subito un'incisione endoscopica del collo vescicale il 21 settembre scorso. L'urologo mi ha consigliato di sospendere immediatamente la Sertralina, cosa che io invece ho fatto gradualmente di concerto col mio psichiatra.

Degli SSRI l'unico che non ho provato, e che nel bugiardino non reca tra gli effetti collaterali disturbi della minzione, è la Fluvoxamina. Secondo Voi vale la pena fare un tentativo con essa?
Vi ringrazio anticipatamente!!!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Il risultato non è prevedibile, ma un tentativo vale la pena di essere fatto, in accordo con il suo psichiatra. D'altronde non bisiognerà attendere molto per percepire una eventuale differenza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it