Problemi vescicali

Salve Dottore.
Vorrei avere il suo punto di vista riguardante un problema che mi affligge ormai da 4 anni..
Sono una ragazza di 23 anni e da tempo ormai soffro perennemente di disturbi alla vescica,24 ore su 24 tutti i santi giorni.
Spiego meglio i miei sintomi: bruciore alla minzione,difficoltà ad iniziare ad urinare e a continuare la minzione, senso perenne di infiammazione e pesantezza della vescica, spasmi vescicali, bisogno di correre al bagno anche solo per poche gocce di urina, riesco a tenere l urina (anche se poca ) solo stringendo e contraendomi con tutta me stessa per non farla addosso, mai avuto perdite di sangue.... Questi sintomi li ho tutti i giorni del mese ad eccezione di quando mi arriva il ciclo mestruale in cui i sintomi vescicali spariscono completamente come se non né avessi mai sofferto.. per poi tornare come prima esattamente il giorno in cui finisce il ciclo mestruale. Non so se le possa essere utile ma anni prima del presentarsi del mio problema ho avuto un amenorrea grave della durata di un anno. Adesso le mestruazioni sono piuttosto regolari. Soffro di ovaio policistico. Non ho avuto né traumi fisici né emotivi. Non ho MAI avuto batteri nelle urine. Per via del mio problema vescicale non bevo assolutamente bibite gassate, caffè ,te', succhi, non mangio sugo ,pomodori ,cipolle, spezie ,bici piccanti.

Ho eseguito i seguenti esami:
Esami urine ogni 4 mesi: sempre negativi.
Ecografia vescica e reni: tutto nella norma.
Capacità 400ml (contraendomi).
Tampone uretrale ogni anno: negativo.
Tampone vaginale : negativo
Risonanza magnetica con contrasto per cercare eventuale endometriosi nella vescica :negativo.

Mi hanno somministato :ialuril , rilaten , soluzione shoum , cistoshield , d-mannosio, vari medicinali per cistiti , medicinali erboristici per lenire l infiammazione,infine come ultima spiaggia antibiotico monuril. Nessuno di questi farmaci mi ha dato miglioramenti,neanche minimi.
L ' urologo e ginecologo ormai non sanno più cosa dirmi. sono afflitta, secondo me gli ormoni c'entrano eccome perché non si spiega come mai durante il ciclo mi passano completamente i sintomi.
Vorrei sapere da lei signor dottore se c'è qualche altro esame che potrei eseguire al fine di risolvere questo mio problema che mi sta portando a una grande depressione. Grazie a chiunque voglia aiutarmi..
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
penso che una colposcopia con eventuali idonee colorazioni e una cistoscopia con eventuali biopsia possa aiutare a trovare una soluzione terapeutica efficace, sempre con una diretta trasmissione di notizie tra ginecologo e urologo.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus