Forte dolore ai testicoli e alla gamba

Buongiorno, la settimana scorsa ho avvertito un dolore o meglio un fastidio (visto che ancora non era doloroso) ad entrambi i testicoli, ma solo ai testicoli, non alle gambe o altre parti. Questo fastidio era persistente, ogni tanto spariva ma poi tornava. Per qualche giorno è scomparso del tutto, dopodichè due giorni fa è riniziato sempre più forte un dolore solo al testicolo sinistro che si protraeva alla gamba sinistra passando per essa internamente in una maniera che non riesco a spiegare. Il dolore è forte e fastidioso. Ho notato che inizia più facilmente quando sono coricato e dura parecchio tempo.Ho l'impressione oltre al dolore di avvertire il testicolo come in movimento. Di notte è fastidiosissimo mi impedisce di dormire. Adesso mentre scrivo mi è momentaneamente passato il dolore al testicolo sx, ma sento un leggero fastidio iniziale a quello destro.

Da molti anni, ma non gli ho mai dato peso prima d'ora, mi capita di tanto in tanto di vedere il testicolo sinistro MOLTO STRANO. Di solito al tatto sono entrambi normali, però da sempre certe volte quando mi faccio la doccia calda o in altre occasioni il testicolo sinistro diventa molto strano, La prima metà in basso della pallina è normale, ma continuando a toccare salendo si forma una specie di massa (credo sia venosa) ENORME e sembra che ci sia questa grossa massa dentro lo scroto sopra il testicolo, o meglio sembra che il testicolo si trasformi nella parte superiore in questa strana massa di materiale. Ripeto non gli ho mai dato peso perchè poi passava da sola e il testicolo tornava normale e perchè non era dolorosa,

Cosa potrebbe essere?
Grazie mille per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente nonstantelasua descrzione è impossibile fare da questa sede una dignoasi, potrebbe trattarsi ad esempio di varicocele o di una cistedell' epididimo o di una semplice infiammazione, il migliore consiglio che le possiamo dare è di sottoporsi a visita urologica con ecografia testicolare

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com