Dolore testicolo sx gamba sx e basso ventre

salve, è da qualche giorno che ho dolori al testicolo sx che mi porta anche dolore alla gamba e al basso ventre......

premesso che 2/3 volte a settimana faccio la corsetta (10/12 km) a velocità 10/12 km/ora possibile che abbia fatto qualche strappo muscolare ed invece io penso ad altro e mi faccio vari flash?????

7/8 anni fa sono stato operato di varicocele e i sintomi diciamo che erano simili allora, poi però il dolore al testicolo non è mai andato via del tutto , nel senso che rispetto all' altro è stato sempre più doloroso e in alcuni movimenti che faccio lo sento sempre doloroso ogni tanto......

quali sono gli esami da fare, premetto che non sono ancora andato dal medico curante perchè ho un pò paura che palpandolo possa aumentare il dolore , però inizia a dare fastidio

grazie a tutti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la dolenzia può essere localizzta al testicolo o "passare" per il testicolo,come avviene per i risentimenti pubalgici ed erniari.frequenti in chi pratica sport.Approfitterei per eseguire un ecocolordoppler scrotale,corredato da uno spermiogramma di routine e,ovviamente,sottopormi ad una visita andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Dottore,
la ringrazio intanto x la celere risposta......

domani andrò dal medico curante x vedere cosa dice ....

grazie ancora le farò sapere in merito....

Saluti