Testicolo sx piccolo

Salve, sono un ragazzo di 18 anni circa un anno fa mi è capitato di avvertire un dolore al testicolo sx con un aumento di volume dello stesso, leggendo alcuni forum e non facendo una visita da uno specialista non mi sono allarmato e dopo circa una settimana il dolore e scomparso. Con il passare del tempo però il mio testicolo ha perso molto il suo volume essendo così diciamo la metà del testicolo dx. Non avendo parlato di questa situazione con i miei genitori sono molto in ansia e vi vorrei chiedere cosa potrebbe essere e se mi potete darmi dei consigli; potrei essere diventato sterile? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
non possiamo che rimproverare aspramente il suo comportamento di essersi affidato solo "ai forum" invece che ad un "vero" sanitario, in primo luogo il medico curante! Alto motivo di rimprovero è questa immotivata e pericolosa ritrosia di parlare dei propri problemi con i genitori, che alla sua beata età devono ancora essere il suo conforto e riferimento. Non si ponga ora problemi di fertilità, assolutamente fuori luogo, rompa il suo pericoloso guscio di ansia e pudore e faccia in modo si sottoporsi ad una visita da un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilile Dr. grazie della sua risposta anche dei sui rimproveri e ne sono pienamente cosciente di ciò che mi ha fatto presente ma cosa potrebbe essere questo rimpicciolì mento? A cosa e dovuto? È a quali problemi posso incorrere? Grazie ancora in anticipo
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
escludendo in linea di massima che si possa trattare di qualcosa di veramente pericoloso, è inutile imbastire qui delle ipotesi che non avrebbero alcun senso, nell'impossibilità di una valutazione diretta. Se non potesse sottoporsi ad un controllo specialsitico a breve, la consigliamo di eseguire quantoprima una ecografia dello scroto, questo potrebbe farle risparmiare del tempo in futuro.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie provvederò ad una visita.
Grazie ancora saluti