Ematuria e dolori alla schiena

Buongiorno sono una regazza di 26 anni all inizio di marzo ho avuto un episodio di ematuria senza altri sintomi quindi mi sono recata al ps e dopo analisi di routine mi hanno prescritto terapia antibiotica. Già il giorno seguente l'urina era limpida e nella norma...il 24 aprile nel pomeriggio ho avvertito forti dolori diffusi a metà e bassa schiena, alla sera altro episodio di ematuria, l'urina era rossa, la mattina seguente era color "coca cola" e quindi mi sono di nuovo recata in ps dove l'esame del sangue risultava nella norma e l esame delle urine rilevava la presenza di chetoni proteine e sangue, peso specifico 1020 glucosio assente ph 5...in sala d'attesa ho avuto un fortissimo dolore all'altezza del rene sx presumo simill colica ma dall eco all'appartato urinario nn risultavano calcoli...il giorno seguente ho effetuato urinocoltura completa con relativo antibiogramma...nei 10 gg di attesa referto ho avuto dolori non cosi forti come in precedenza ma comunque fastidosi sempre zona rene sx e schiena oltre a fitte simil mestruo basso ventre.
stamattina ho ritirato gli esiti e la batteriuria è negativa
peso specif. 1018
ph 5
glucosio assente
proteine assenti
emoglobina presente +
corpi chetonici presenti +
bilirubina assente
urobilinogeno assente
eritrociti 40
leucociti 6
cellule epiteliali 6
non capisco la presenza dell emoglobina e dei corpi chetonici sono preoccupata perchè non so cosa pensare. In attesa di recarmi dal mio medico chiedo un consulto a Lei sperando che mi possa delucidare la situazione.
La ringrazio Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
si tranquillizzi che alla sua età sta presentando tutti i sintomi di colica renale. Faccia una ecografia dell' addome e poi senta collega.
[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signorina,
concordando pienamente con le indicazioni del Collega, le consigliamo la lettura di questo articolo in cui si approfondiscono gli aspetti della colica renale e dei provvedimenti diagnostici e terapeutici ad essa collegati.

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1194-coliche-renali-trattare-i-sintomi-o-risolvere-il-problema.html

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per le Vs risposte e seguirò i Vs consigli!!
Ora almeno so che si tratta solo di coliche e non di qualcosa di più grave!!
Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia pure accertamentie faccia saere se vuole.