Dolore schiena testicolo

Buongiorno,
a mio padre che ha 78 anni da 4 giorni circa ha iniziato a far male la schiena nella zona lombrare. Il medico di famiglia gli a prescritto il nimesulide che credo sia un antifiammatorio sostenendo che fosse un dolore muscolare. Ora, da ieri pomeriggio questo dolore (molto forte, sembra infatti che il nimesulide non faccia molto effetto) si è spostato dalla zona lombare al testicolo e gli fa molto male.
Volevo capire se è un problema urologico o meno. Sicuramente a breve se continua così dovrò accompagnarlo al pronto soccorso per capire di cosa si tratti esattamente. Però non capisco se sia un problema di pertinenza urologica o magari invece un problema della schiena. Vorrei subito capire almento questa cosa.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Signore,
è abbastanza comune che alcuni tipi di irritazione neurologica dovuti a problemi della colonna vetebrale lombare si irradiino ai tetsicoli, rendendo talora ardua una diagnosi differenziale. E' ovvio che una semplice visita diretta, sarebbe in grado di confermare, o meno, questo sospetto, che comunque è reso molto verosimile dal tipo di evoluzione che si è manifestato. Le raccomandiamo pertanto di non indugiare, eventualmente ricorrendo ad un nostro Collega di guardia in Pronto Soccorso.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it