Incontinenza

Salve, ho 34 anni e godo normalmente di buona salute. Sono un fumatore. Nelle ultime 3 settimane per ben 3 volte ho sofferto di incontinenza notturna e non si trattava solo di qualche goccia. Quando mi sveglio il danno ormai è fatto anche se non svuoto tutta la vescica. Ho notato che mi succede soprattutto quando sono molto stanco. Normalmente dormo poche ore per notte, una media di 5/6 ore, causa lavoro. Non ho bruciori quando urino, ne altri dolori. Ci sono giorni in cui urino tante volte e altri on modo normale. La situazione è abbastanza imbarazzante tanto per me quanto per chi mi sta accanto!
Da cosa può dipendere?? Potete darmi qualche consiglio?? Ve ne sarei molto grato.
Saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
l'enuresi ha molte volte cause psicogene, cmq per escludere altre patologie occorre una visita urologica.
Potrebbe trattarsi di nulla di importante ma certamente la causa va indagata.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Ho già in programma le analisi delle urine e l'urinocoltura! Dopodiché provvederò certamente ad effettuare una visita urologica