Soffro di eiaculazione precoce?

Salve dottori.
Durante i miei rapporti sessuali mi capita che arrivo subito all'eiaculazione o mentre sto infilando il preservativo oppure alla prima penetrazione. Dopodichè passato un po di tempo dopo aver urinato e raggiunta di nuovo l'erezione riesco ad avere un rapporto normale con un'eiaculazione che impiega almeno mezz'ora ad arrivare.
Durante la giornata urino spesso, le urine a volte non sono di un colore giallo carico ma abbastanza chiare. Questo accade quando urino più frequentemente.
Spesso accade che durante un'eiaculazione ed un'altra mentre sto facendo sesso sento lo stimolo di urinare.
Quale può essere questo disturbo? è risolvibile?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in alcun modo è consigliabile ripetere il coito nella stessa seduta,al fine di controbattere la eiaculazione precoce che va corretta,in quanto è fatale che,nel futuro,non potrà più mantenere tale ritmo.La sintomatologia urinaria va considerata una conseguenza di tale consuetudine.Consulti il medico di famiglia che Le indicherà un esperto andrologo in grado di contrastere tale disagio sessuale,infarcito da scontati aspetti psicosessuologici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi sicuramente si tratta di eiaculazione precoce?
Andrò sicuramente a fare un controllo.
A livello fisico da cosa potrebbe dipendere il problema? Un infiammazione alla prostata ad esempio?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lasci che sia un esperto andrologo a porre una diagnosi,prognosi ed eventuale terapia.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. buona giornata
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

quasi tuttti i giovani dai primi rapporti sessuali hanno una difficoltà a controllare la tempistica eiaculatoria nel primo rapporto avendo dei tempi accettabili in caso di un rapporto successivo, anche immediato.
Con il tempo, avendo meno eccitazione per il rapporto sessuale, si riecsono ad avere tempi più lunghi.
comunque

cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org