Esistono metodi per curare l'eiaculazione precoce al 100%

Salve,
penso di soffrire di eiaculazione precoce, perché nella maggior parte dei miei rapporti sessuali eiaculo prima del previsto e senza controllo. Così ho deciso di andare dal mio medico per chiedere chiarimenti.
Quali sono le possibili cure che potrebbe darmi il medico? Esistono metodi per curare l'eiaculazione precoce al 100%? Potrebbero essere previsti interventi chirurgici o solo medicinali?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
innanzi tutto tenga presente che una eiaculazione cosidetta "precoce" solleva l'attenzione dello specialisita solo quando avviene in modo incoercibile a meno di un minuto dall'inizio del rapporto completo. Questi sono i casi in cui è senz'altro utile cercare una soluzione. Il tutto deve partire da una valutazione da parte di un nostro Collega specialista in urologia od andrologia, poiché le cause possono essere numerose e devono essere riconosciute e valutate attentamente, anche per scegliere la terapia più idonea. Il primo approccio deve comunque essere funzionale, specialmente alla sua giovanissima età, valutando - anche in un percorso guidato da un sessuologo - particolari modalità di conduzione del rapporto (es. posizione, ecc.) che possano risultare più favorevoli. In un secondo tempo si può valutare una terapia farmacologica, vi sono alcune possibilità, ma si tratta pur sempre di farmaci con qualche effetto collaterale. In linea di massima non vi sono interventi chirurgici specifici, fatta eccezione per la circoncisione che può essere indicata in casi selezionati di eccessiva sensibilità del glande.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it