Un gonfiore affiancato

Salve signori dottori,
riscontro da qualche anno un gonfiore affiancato da un dolore, a lato dei testicoli. Ho quasi 23 anni e questo problema devo ammettere che non ho ancora capito perchè sorge. ho provato a evitare pantaloni stretti alla vita o al cavallo, ho provato ad usare i boxer invece che slip, mi sono recato anche da un urologo e lui mi ha detto che ho la pelle dello scroto molto sottile e innervata quindi è possibile che questo problema sorga qualora lo scroto venga un po' "sballottato", oltre a questo mi ha fatto fare un ecografia che poi successivamente ha riscontrato un varicoceme al testicolo sx e mi ha assicurato che non da dolore ma rischia di rendermi sterile. ma tralascinado il varicoceme, non mi convince molto il resto, perchè non è lo scroto in se che si gonfia ma sembrano delle ghiandole a lato tra il testicolo e la base del pene. Quando mi sono recato da questo dottore il problema non era presente quindi difficile da spiegare per me ignorante in materia e per il dottore capire realmente il problema. spero voi abbiate qualche altra informazione o consigli da darmi. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
da come espone è tutto negativo varicocele a parte per cui meglio sarebbe spermiogramma prima di parlare di sterilità o roba del genere. Quanto al resto non so che dire: si accordi col medico che la vede al volo quamdo prioblema si presenta. Di quà da una tastiera non si può dire di più
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, dottore. E' che proprio non so più come girarmi per questo problema e recarmi quando ce l'ho mi viene quasi difficile.. e logicamente andarci senza i vari dottori non capirebbero che cosa abbia.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
lo soma veda di organizzare. E' l' unica.