Probabile ernia inguinale?

Salve dottori la mia questione è abbastanza semplice e nasce da questi problemi.
-4 Giorni fa sono stato in pronto soccorso per un dolore al testicolo e inguine sinistro.
La dott.ssa mi ha fatto tossire e mi ha palpato e ha escluso ernia e varicocele e mi ha detto che avevo un algia inguinale e di prende un antiinfiammatorio per 3 gg, se il dolore non passava di fare ecografia.

- 3 gg dopo Il dolore era molto alleviato. Pero ho fatto ugualmente un ecografia ai testicoli. E' risultato tutto negativo, cioè tutto nella norma.

-Giorno dopo giorno sto sempre meglio, pero rimane un leggero dolore/fastidio alla fine dell inguine e sento il funicolo leggermente ingrossato nella parte iniziale, come se ci fosse un bozzetto che al tatto non fa male.

-Da quello che ho letto su internet i sintomi (tranne la protuberanza) che ho potrebbero far pensare ad un ernia inguinale.

-Il fastidio è di poco più evidente da piegato/seduto

E' normale questo fastidio essendo risultata negativa l'ecografia?
Potrebbe la dottoressa non aver rilevato un eventuale ernia?
Secondo voi cosa devo fare e cosa dovrei prendere?
Grazie in anticipo! Spero possiate chiarirmi sul mio problema perchè non so veramente se stare tranquillo e aspettare o preoccuparmi sul serio!

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
Lei riferisce di avere eseguito una eco ai testicoli , invece avrebbe dovuto eseguire una ecografia inguinale nel sospetto di una ernia inguinale.
Ne parli con il collega curante.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Salve io mi sono adeguato a quanto detto dalla dottoressa, che
ha detto che non avevo un ernia ingiuinale. Ora ho speso speso gia 50 euro per la ecografia scrotale che non mi hanno fatto in pronto soccorso quindi l ho dovuta fare privata, lei dice che é il caso di spendere altri soldi in ecografia? Non c'è qualcuno che le fa gratis?
Un ultimo quesito:
Secondo lei a cosa è dovuto che quando sto seduto per un po quando mi alzo sento il funicolo spermatico ingrossato?
Grazie mille in anticipo
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non è possibile fare seriamente diagnosi in base ad un solo racconto anamnestico.
E' d'altronde evidente che una eco scrotale non può fare diagnosi di ernia inguinale.
Per l'intanto si rivolga al curante perchè molte volte una semplice visita può escludere una ernia inguinale.
Cordialmente