Intervento chirurgico ernia inguinale dopo prostatectomia robotica.

Sono stato operato di prostata a luglio dello scorso anno con sistema robotassistita. ora devo essere operato di ernia inguinale e non so se optare per anestesia locale o spinale, temo che la spinale poi possa richiedere la cateterizzazione e quindi possa danneggiare gli organi urinari . Chiedo un vostro parere. ho 61 anni, peso 80 kg , alto 174 cm. Sono in forma e pratico molto sport. mi sono ripreso perfettamente dalla prostatectomia. grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
l'inserimento di un piccolo catetere vescicale non deve essere visto necessariamente con sospetto. se la manovra viene eseguita con un minimo di competenza. D'ogni modo sappiamo che buona parte degli interventi di plastica inguinale per ernia vengono oggi brillantemente eseguiti in anestesia locale. Ovviamente, dipende dalle abitudini dell'operatore.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Paolo della Piana. Sono molto soddisfatto della gentile risposta, ora non ho più timori r dubbi, cercherò un chirurgo che mi operi in anestesia locale.
[#3]
dopo
Utente
Grazie dott. Paolo della Piana. Sono molto soddisfatto della gentile risposta, ora non ho più timori r dubbi, cercherò un chirurgo che mi operi in anestesia locale.