Un piccolo stiramento o si tratta

Buongiorno,
ringrazio fin da subito cho vorrà prestarmi attenzione...
Ho 31 anni,4 anni fa durante un ecografia mi sono state riscontrate 2 ernie inguoinale,asintomatiche (all'epoca avevo fatto l'ecografia perchè sentivo dolore da qualche settimane ad un testicolo,rivelatasi poi un'infiammazione).
Tutto bene fino a 4 giorni fa,quando,ho sentito dolore che tutt'ora ho alla zona inguinale destra.(nei giorni precedenti ho fatto parecchio sport,cosa che normalmente non faccio).
Sto prendendo antinfiammatori ma il dolore persiste (anche se è lievemente diminuito).
Potrebbe essere un piccolo stiramento o si tratta di ernia?
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordialmente

Alessio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
dal suo profilo ci risulta che lei sia una femmina di 28 anni e non un maschio di 31 ... La invitiamo pertanto ad essere più preciso in futuro.
Le piccole ernie inguinali se sollecitate da sforzi fisici è assolutamente possibile che si facciano sentire con qualche doloretto (bruciore, senso di puntura). È altrettanto tipico che i comuni anti-infiammatori non siano particolarmente efficaci, poiché si tratta in genere di irritazioni di terminazioni nervose, abbastanza riottose a stabilizzarsi. In genere il tempo ed il riposo sono sufficienti a far rientrare le cose in limiti accettabili, senz'altro varrebbe la pena di rivalutare la situazione. Il suo medico curante potrà provvedere ad una prima visita, tenga conto che per problemi erniari lo specialista di riferimento è il chirurgo generale e non l'urologo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it