Sospetta varicocelle

buona sera prima di tutto volevo ringraziare per la vostra disponibilita...il mio problema è il seguente ho un dolore sopra il testicolo sinistro che va e viene pero è piu presente in piedi ogni tanto sento come un pizzicore il problema è quando faccio qualche movimento brusco è un dolore che dura poco ma molto brusco è come una sensazione come se qualcosa esca e rientri al mio posto....il mio medico mi ha detto sospetta varicocele o piccola ernia. solo che l'ecografia ce lo il 4-10-13. la mia ragazza ha provato e dice che sopra al testicolo sente qualcosa di duro....se mi potete aiutare anche perche finche non faccio l'ecografia che faccio? rigranzio in anticipo saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
i sospetti del suo medico curante sono certamente fondati, anche se le modalità di insorgenza del dolore (acuto e dopo sforzo) in effetti farebbero più facilmente pensare ad una punta d'ernia inguinale. Una visita chirurgica attenta dovrebbe già rivelare qualcosa, d'ogni modo è ovviamente utile eseguire l'ecografia. Ci faccia eventualmente sapere, se lo desidera.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it