Uroflussometria

questo e' il referto dell'uroflussometria.FLUSSO MASSIMO RIDOTTO. MINZIONE PROLUNGATA.RESIDUO MODESTO. che significa tutto cio'?grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
certamente il referto della flussometria è accompagnato anche da risultati numerici (flusso massimo, tempo al flusso massimo, eccetera) che sono molto utili per interpretare la situazione. Parrebbe comunque evidente un certo grado di ostruzione, compatibile con i disturbi genericamente prostatici di cui già ci ha fatto cenno nei suoi quesiti precedenti. Ne parli con il suo urologo di riferimento.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it