Domanda è piuttosto simile alle altre e riguarda il pene di mio figlio che ha otto anni

Salve a tutti. La mia domanda è piuttosto simile alle altre e riguarda il pene di mio figlio che ha otto anni. Ho notato che quando è in erezione presenta una notevole incurvatura, circa 35-40° e per scoprire il glande bisogna fare fatica con le mani. Sicuramente devo consultarmi con un medico, ma la mia domanda è: con l'avanzare dell'età potrebbe migliorare oppure potrebbe essere necessario l'intervento? E se mi consigliassero l'intervento a che età bisogna farlo? Grazie di tutto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,inizierei a valutare seriamente la eventualità di curare la eventuale fimosi,sia per un problema igienico,sia perchè Suo figlio avvertirebbe il disagio di non crescere "in sintonia" con il proprio pene...E' assolutamente prematuro ipotizzare interventi chirurgici di raddrizzamento,ma é indispensabile che l'occhio attento del medico sappia centrare il problema e risolverlo nei modi e nei tempi giusti senza essere influenzato dalla (ovvia) apprensione di un genitore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore consulti uno specialista andrologo, con lavanzare dell'età non migliora ne il recurvatum penieno congenito ne la fimosi.
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

concordo assolutamente con il "saggio" dottor Izzo.
Far vedere il pene ad uno specialista che possa risolvere il problema della fimosi.
La curvatura del pene , a mio modesto parere, va affrontata alla fine della pubertà, non prima
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org