Prurito e puntini rossi sul glande e prepuzio

Buongiorno, circa un anno fa sul glande e prepuzio si sono manifestati dei puntini rossi e un prurito piuttosto fastidioso. Dopo un tampone balano/prepuziale risultarono batteri di pseudomonas aeruginosa ed enterococcus faecalis in numerose colonie. Questo disturbo è stato da me curato con un antibiotico specifico risultante dall'antibiogramma.Per un anno tutto ok.
Poi all'improvviso ecco ricomparire questo disturbo con puntini e prurito. Stessa cura di antibiotici prescrittami dal mio medico curante per circa venti giorni ma nessun risultato. Altro tampone e la ricerca per batteri e miceti è risultata negativa. Rivoltomi al mio urologo/andrologo mi ha somministrato dei lavaggi con una schiuma disinfettante e una pomata a base di cortisone.
Prurito scomparso ma non completamente il rossore e i puntini sul glande e sul prepuzio.
Soprattutto evidenti in fase di erezione.
Mia moglie dopo vari tamponi è risultata sempre negativa.
Devo forse rivolgermi al dermatologo? Riuscirò a risolvere il mio problema?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il ricorso ad una visita specialistica dermatologica é leggittimo e complementare a quanto fatto sino ad ora che,nel corso di un anno,ha dato risultati ora completamente positivi ora meno.
Ci aggiorni in merito.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo sia necessaria una visita dermatologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
una visita è sempre bene farla

dr Giuseppe Dachille

[#4]
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ringrazio per le cortesi risposte ricevute. Ora sembra sparito il tutto, anche in fase di erezione. Ho letto casi simili e recidivi. Qualora si presentasse a breve o lungo termine il problema seguirò il Vs. consiglio recandomi da un dermatologo.

Grazie ancora.