Pelle + prepuzio

Illustri medici,
sono un giovane studente universitario ed a causa di motivi legati alla mia religione (cattolica) non ho ancora avuto rapporti sessuali.
Per questo motivo, scopro, probabilmente un po' tardi ai vostri occhi, un problema concernente la mia salute sessuale.
Purtroppo, riporto con alcuni dubbi, quello che a mio modo di vedere sembrerebbe un vero e proprio problema, senza e comunque voler fare un'auto-diagnosi.
Quando il mio pene diviene eretto, noto che il glande non si scopre autonomamente, ed al momento in cui cerco di far scivolare la pelle a copertura al disotto dello stesso, noto che la stessa forma una sorta di anello quando si trova al disotto dello stesso.
Anello dovuto alla strettezza della pelle.
Noto, inoltre, una certa fatica nel far ritornare la pelle al suo posto mentre il pene è ancora eretto.
Oltre a ciò, quando il glande è ancora coperto, noto una sorta di membrana sottocutanea appena al disotto del glande, che scende lungo il pene, al discendere della pelle. Questa membrana circolare, non capisco proprio cosa possa essere, infatti non è palpabile fuori dall'erezione.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il prepuzio deve scivolare sul glande in maniera fluida,senza dare alcun fastidio,sia in stato di riposo che in erezione.Credo che,quando parla di anello,debba trattarsi di una parafimosi legata ad un difficoltoso ritorno linfatico,che non sempre é riducibile manualmente e può richiedere l'intervento del chirurgo.Non perda tempo e prenoti una visita uro-andrologica.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Illustre dottor Izzo,
la ringrazio per la sua cortese risposta.
Quali sono le procedure che mi attendono?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...glieLe esporrà il medico che La visiterà.Cordialità.