Circoncisione - ringraziamenti e curiosita'

Buongiorno,
Ho effettuato una settimana fa la circoncisione, anche grazie al consulto che mi avete fornito voi, con il servizio sanitario nazionale, dove mi sono trovato bene ma dove non ho avuto informazioni adeguate.
Vi spiego meglio.
Ieri sono andato alla visita di controllo, che è durata 4 minuti, tutto bene l'operazione è andata bene e il recupero è ottimo.
L'unico problema che solo ieri ho scoperto che il chirurgo ha deciso di praticare una circoncisione che prevede che il mio glande non sia completamente scoperto quando non in erezione.
Confesso che la cosa non mi dispiace ma avrei voluto saperlo prima, giusto per sapere ovviamente poi avrei fatto decidere dal chirugo che è del mestiere.
Vorrei però risolvere delle curiosità:
Che differenza c'è e che conseguenze ci sono fra le due techiche ossia quella che prevede che il glande rimanga sempre scoperto e la mia?
A livello di pulizia è la stessa cosa? O comunque un pene "come il mio" è meno igienico?
Ovviamente il problema che ha portuato alla circoncisione non era solo per una questone igienica soffrivo di parafimosi, avevo una ciste proprio sul prepuzio e avevo il frenulo corto.... Sicuramente ho risolto il problema della ciste che non c'è più e del frenulo... non ho ovviamento ancora capito se ho risolto anche la parafimosi (ma spero proprio di si) perchè come ben sapete a una settimana di distanza sono ancora molto gonfio, con i punti e con erezioni non volontarie molto dolorose.
Grazie per l'attenzione
FB
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregiuo signore,
il conservare parte del prepuzio non pregiudica affatto l' efficacia dell' intervento in termini di igiene e funzionalità.
L' unica raccomandazione è di scoprire il glande completamente per lavare. Attenda che le cadano i punti però.