Plastiche per il slittamento del prepuzio

salve a tutti, io lunedì sono stato operato di varicocele sin. e di prepuzio esuberante e fimosi.
La mia domanda è: nella lettera di dimissione come trattamento chirurgico c'è scritto plastiche di slittamento del prepuzio mentre a me pare che abbiano fatto una circoncisione essendo che la glande è sempre scoperta; può essere che quando cadono i punti la glande cominci a coprirsi?
Che differenza c'è tra le 2 pratiche? perchè a me non è che piaccia moltissimo sempre scoperta

grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
da "qui" non possiamo sapere cosa le è stato fatto; che tecnica è stata usata. Ne parli apertamente con chi l'ha operata e si confronti esponendogli i suoi dubbi.
Ci faccia sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
ma se mi è stata fatta la praticata la plastica di slittamento del prepuzio come scritto è normale che la glande sia sempre scoperta? il mio dubbio è questo.
e una seconda domanda: qual'è la differenza con la circoncisione?

grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
mi spiego ancora meglio; come si dovrebbe presentare il pene dopo la plastica di slittamento del prepuzio? scoperta o coperta?

P.s. da quanto ho capito la plastica di slittamento dovrebbe ricoprire la glande o mi sbaglio? quando cascano i punti si ricopre in automatico? se non fosse così mi sa che è circoncisione.