Crosticine e feritine sul prepuzio

Gentili Dottori,
innanzitutto complimenti per il vostro preziosissimo lavoro.
Vi sottopongo il mio problema: sono un ragazzo di 29 anni ed ultimamente, già da qualche mese per la verità, ho notato la comparsa di piccole feritine del diametro di un paio di mm ed accompagnate da crosticine, sul prepuzio. Non mi provocano dolore o prurito. Inizialmente pensavo che sarebbero scomparse da sole. Poi ho cercato di intervenire con lavaggi più o meno frequenti con Betadine e successivamente sono intervenuto anche con piccole applicazioni di Cicatrene. Ad ogni modo la situazione non è migliorata, a volte sembrano scomparire ma poi sembrano tornare più numerose.
Mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio sul come affrontare la situazione. Inoltre, in caso di visita medica, dovrei rivolgermi ad un urologo o ad un andrologo. Scusatemi ma non è molto chiara la differenza...
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il fai da te raramente è fonte è fonte di successo. Per cui le consiglio di andare da un collega per vedere come è la situazione, che io di qua, non riesco a vedere come realmente stanno le cose.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio per il consiglio ma, viste le informazioni che le ho fornito, ritiene che io debba farmi visitare da un urologo o un andrologo? Ripeto che non mi è molto chiara la differenza...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Nel suo caso le propongo: andrologo o dermatologo. La differenza fra urologia ed andrologia: quest' ultima attinge da urologia, endocrinologia e biochimica con una spruzzata di psicologia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Potrei farla nell'ambito della "Settimana della prevenzione andrologica"?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Carto che può, l' elenco dei centri aderenti lo trova sul sito della società italiana di andrologia.