Problema frenulo corto

salve, ho 19 anni ed è da qualche tempo che avverto particolari disturbi durante i rapporti sessuali al glande per via della troppa sensibilità. vari medici hanno confermato la diagnosi relativa al frenulo corto e in questi giorni dovrei fare l'operazione per rimuoverlo in uno studio privato (decisamente più celere di una qualunque clinica). il medico che gestisce lo studio mi ha fortemente consigliato il trattamento con il laser per un minor sanguinamento della parte interessata, e per l'assenza di punti e di grosso gonfiore. io però sono all'oscuro di questa procedura e volevo chiedere se fosse davvero più vantaggiosa ma soprattutto con gli stessi risultati di quella "normale". non vorrei che non riuscisse, con tale metodo, a risolvere il problema...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la frenuloplastica è un intervento ben codificato con tutte le tecniche di incisone: lama fredda elettrobisturi ecc... . Tranquillo.
[#2]
dopo
Utente
la frenuloplastica è sinonimo di frenulotomia? sono incompetente in questo ambito... io devo recidere il frenulo per far si che il prepuzio possa scendere senza freni, giusto?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
In pratica è sinonimo. Tranquillo.
[#4]
dopo
Utente
un'ultima cosa poi inizio a mettermi il cuore in pace. la frenulotomia con il laser lascia più segni "evidenti" rispetto alla normale? dato che il prezzo è decisamente maggiore, volevo sapere se almeno c'era qualche beneficio
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Confesso mia ignoiranza in materia, se fatta bene non lascia segni mai.
[#6]
dopo
Utente
fatto questo sera. l'interevento è stato assolutamente indolore ma sono solo perplesso del fatto che il frenulo sia si tagliato, ma anche sporgente nella parte inferiore. il medico dice che si riassorbirà nel giro di un mese, siete daccordo?
[#7]
dopo
Utente
anche se è passato poco tempo dall'operazione, ho provato a far scendere il prepuzio per verificare la "nuova" funzionalità, e devo dire che provo comunque fatica a lasciare scoperto il glande interamente... secondo me il prepuzio è troppo stretto. avrei un secondo problema?
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
apetti almeno 4-5 gg. prima di verificare funzionalità. Non ho esperienza con tecnica laser come già detto per cui mi rimetto alla esperienza del c ollega.,
[#9]
dopo
Utente
aspetterò... però se il mio problema persistesse anche avendo fatto l'intervento, non ne sarei molto felice... se il prepuzio risultasse stretto, dovrei obbligatoriamente sottopormi ad una circoncisione? ci sono metodi alternativi per riuscire ad allentarlo?
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non si fasci la testa prima di romperla. aspetti il controllo.
[#11]
dopo
Utente
lunedì vado dal mio urologo e mi faccio controllare per bene. se lui dice che sarebbe necessario un allargamento del prepuzio o, soluzione più drastica, una circoncisione, io me la prenderei senz'altro con il chirurgo che ha tagliato senza neanche verificare il problema che avevo...
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vedo rabbia, aspetti.
[#13]
dopo
Utente
più che rabbia, sarebbe delusione. comunque secondo me il problema potrebbe risolversi con delle creme che lubrifichino il prepuzio... alla fine lo scopro tutto, ma sono proprio al limite! secondo me è stretto perchè il frenulo lo frenava parecchio e perchè non mi sono quasi mai masturbato nella mia vita. è poco elastico
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la freetyta è pessdima consigliera. La ginnastica prepuziale noin serve. Aspetti il copntrollo dal collega.
[#15]
dopo
Utente
come pensavo, l'operazione al frenulo non ha dato risultati soddisfacenti e quindi devo sottopormi ad un altro intervento. la pelle è troppo strette alla fine della testa del glande e non riesce a scendere oltre quel punto, mentre dove ho fatto l'operazione va tranquillamente oltre il glande... esisteono modi per "allentare" la parte stretta del prepuzio in modo da farla scendere normalmente? una circoncisione totale mi sembra troppo eccessiva per un pezzetto stretto...
[#16]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
di circoncisione ce ne è un tipo solo, che venga totale o parziale (glande più o meno coperto da prepuzio) dipende dalle condizioni locali, che di qua non posso giudicare. Le plastiche di allargamento del prepuzio sono possibili, ma gravate da numerose recive: necessità di circoncisone.
Altri sistemi per allargare non ci sono.
[#17]
dopo
Utente
in cosa consisterebbe la plastica del prepuzio? mi informo il più possibile per evitare la circoncisione totale...
[#18]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
come già detto lei non può decidere che tipo di circoncisione volere, solo le condizoni cutanee possono definire quale è più adatta.
[#19]
dopo
Utente
alla fine sono stato sottoposto ieri ad un intervento di fimosi e mi hanno tolto parte del prepuzio lasciandomi coperto il più possibile il glande. volevo chiedere se, oltre al gonfiore, fosse normale che la parte superiore del glande presenti delle macchie marroncine-rossastre indefinite vicino al canale urinario che però non danno fastidio... cosa possono essere? dato che penso che la parte non sia stata toccata, allora mi pongo tale domanda.
[#20]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tutto nella norma. Quelle chiazze sono piccoli ematomi
[#21]
dopo
Utente
volevo chiedere se l'enorme gonfiore fosse normale anche dopo 3 giorni d'operazione. quanto tempo impiega a sgonfiarsi di norma?
[#22]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lo tenga alto contro la pancia magari fissato con un cerotto. Il gonfiore ci mette 4-6 settimane a passare.
[#23]
dopo
Utente
le erezioni involontarie possono provocare danni? se qualche punto non dovesse reggere e successivamente tenda a rompersi cosa causerebbe?
[#24]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non si preoccupi. Magari ne salta qualcuno ma non è un problema. Tranquillo.
[#25]
dopo
Utente
e da ieri che trovo il prepuzio molto stretto e gonfio al punto di non riuscire più a vedere i punti per medicarli... inoltre quando provo a fare le medicazioni, esce frequentemente un liquido marroncino e non riesco a capire da dove provenga x l'impossibilità di vedere bene la zona.
[#26]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vale il consiglio di tenerlo alto e di non cercare di forzare. Il marroncino: sangue vecchio e coaguli dell' intervento. Nella norma.
[#27]
dopo
Utente
sono passate quasi tre settimane dall'intervento ma ancora il prepuzio mi risulta troppo stretto. anche se di punti ne sono rimasti pochi, non riesco a tirare giù la pelle perchè stringe molto eppure il tutto si è sgonfiato! non vorrei che l'operazione non sia stata risolutiva...
[#28]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Veda quello che dice il collega che l' ha operata.
[#29]
dopo
Utente
oggi mi è stato detto di riprendere la cura antibiotica perchè ancora non si è sgonfiato nulla... sinceramente spero di non dover ripetere l'operazione per fare una circoncisione totale
[#30]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Glielo auguro di tutto cuore. Faccia sapere.
[#31]
dopo
Utente
sono ormai passate 4 settimane dall'intervento ma il tutto ancora non si decide ad epitelializzarsi... la pelle risulta ancora oltremodo stretta e dopo medicazioni giornaliere e 2 cure antibiotiche non vedo grossi miglioramenti. sono normali tutti questi giorni, medicazioni e cure? quanto ci vorrà per una guarigione e per vedere il prepuzio finalmente più morbido?
[#32]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
come detto non ne so niente di tecnica laser. In genere in un mese qualche cosa dovrebbe vedersi.
[#33]
dopo
Utente
la circoncisione è stata fatta in maniera chirurgica quindi niente laser... per questo mi sembra strano che passi tutto questo tempo
[#34]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Oplà scusi, sembra stranoino anche a me, si faccia vedere da collega.
[#35]
dopo
Utente
il collega se n'è sapientemente andato in vacanza e mi ha dato un nuovo appuntamento per metà settembre... ed il bello è che facendo l'operazione in una clinica accreditata, ho dovuto anche pagare per questo servizio! spero davvero che non ci sia bisogno dell'ulteriore intervento
[#36]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
aspetti settembre e tenga il pene alto contro la pancia. Ovvero cambi canmpana.
[#37]
dopo
Utente
aspetterò settembre... però è da almeno 2 settimane che la notte,avendo erezioni spontanee, che non ce la faccio a dormire per il dolore e sono davvero sconvolto per la mancanza di sonno. dovrei farmi prescrivere un sonnifero dal medico di famiglia?
[#38]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No, cambi campana, ev. vada dal suo medico e chieda richiesta urgente di visita urologica e all' ospedale pubblico la vedono in giornata.
[#39]
dopo
Utente
dice che in poco più di 4 settimane doveva essere guarito? lunedì vado dal mio medico per farmi prescrivere la visita.
[#40]
dopo
Utente
oggi ho fatto l'ennesima medicazione ed è uscito del sangue. l'epitelizzazione sembra molto lenta e in un bel punto il prepuzio ha tutta carne insanguinata.
[#41]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le avevo detto di cambiasre campana. Scusi ma sono tornato oggi da ferie.
[#42]
dopo
Utente
un altro medico della stessa clinica mi ha detto di mettere altre 2 creme per allentare la pelle e di prendere 3 volte al giorno una pasticca per togliere i liquidi in eccesso dato che secondo lui è gonfio per questo motivo. dice anche che stò avendo una cicatrizzazione moolto lenta e che ancora tutto si deve epitelializzare... dopo quasi 7 settimane è possibile?
[#43]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
mi rimetto a quanto detto in diretta-. 7 settimane per guarire da intervento sono però tante tante
[#44]
dopo
Utente
infatti è quello che dico io, ma resta il fatto che ormai voglio rivedermi il 7 settembre per vedere se la nuova cura funziona o meno. dico soltanto che se alla fine sono costretti a fare una totale per la loro ostinazione ed inesperienza, allora sono davvero guai perchè sinceramente non ce la faccio più.
[#45]
dopo
Utente
dottore, è da stanotte che da dove è stato fatto il taglio esce parecchio sangue. come fa a cicatrizzarsi se sansguina ancora?
[#46]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cambi campana del tutto: come glielo devo dire.
[#47]
dopo
Utente
ma adesso mi sbattono soltanto ai pronto soccorso perchè sono tutti in vacanza, e lì non fanno altro che darmi dei pagliativi. adesso stò prendendo il flaminase per ridurre i liquidi in eccesso e la crema rilastil elasticizzante (pagata 41 euro!) per allentare la pelle. mi stanno facendo spendere anche moltissimi soldi in medicinali
[#48]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non so che dire di più: Roma è grande.
[#49]
dopo
Utente
ho consultato un altro medico che mi ha dato una terapia per il gonfiore, prima di rioperare. secondo lui è assurdo che alla clinica dove mi hanno operato si siano comportati a quel modo. consultando il mio legale, ci stiamo preparando per una denuncia che a questo punto è inevitabile
[#50]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ehm....
[#51]
dopo
Utente
che significa?
[#52]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Signica che era un po le veniva suggerito di sentire qulcun altro. Saluti.
[#53]
dopo
Utente
io da incompetente ho provato a mettere almeno per una settimana le creme che mi hanno detto ma con scarsissimo rislutato. ad oggi sono davero esausto e snervato ma spero che riesca a risolvere il tutto.la clinica, comunque, si aspetti un reclamo pesante a breve
[#54]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non credo di averla offesa in alcun modo, mi sono esclusivamente permesso di segnalare che era il caso di sentire qualcun altro.
Se l' ho offesa la pregherei di dirmi dove e come, in modo tale da capire.
In ogni caso ho segnalato io stesso questo post allo staff, affinchè valuti il mio operato.
[#55]
dopo
Utente
lei non mi ha offeso in nessun modo ed anzi, mi ha aiuto parecchio nel mio decorso. la rabbia ce l'ho verso la clinica dove mi hanno operato
[#56]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A posto così, avevo letto male. Sa ad una certa età.