Una bolla nella parte interna del prepuzio accanto al frenulo feci un paio

salve ringrazio anticiatamente per la vostra disponibilità.
volevo esporre il mio problema: tempo fa a causa di una bolla nella parte interna del prepuzio accanto al frenulo feci un paio di visite urologiche dove mi prescrissero una crema di cui purtroppo non ricordo il nome...comunque cn questa crema la bolla è diminuita moltissmo ma ne è rimasto un piccolo accenno, allora mi è stato consigliato di fare una visita da un dermatologo che (secondo me non capendo il problema) mi ha detto che è normale e che è una caratteristica fisica come ad esempio il colore degli occhi ecc... invece mi ha diagnosticato un frenulo corto( di cui sospettavo l'esistenza) premetto che riesco a scoprire competamente il glande manualmente in stato normale e in erezione fin sotto la corona del glande masento tirare e se scendo ancora il glande si incurva leggermente( ovviamente un conseguenza della trazione del frenulo) ora dato che avevo un po timore dell'operazione mi ha prescritto la PENTA E fluida la mia domanda è se è possibile che questa crema(oliosa) possa risolvere il problema.
Grazie ancora per la vostra disponibilità
cordialmente......
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non possodire nulla circa la famosa bolla. Ma circa il frenulo si. Se non sente tirare alla penetrazione vaginale ovvero se riesce a scoprire completamente il glande a pene eretto è molto difficile dire che sia corto.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta.preciso ho 21 anni non so se può servire ai fini della risposta, volevo solamente precisare che comunque anche se riesco a scoprire completamente il glande sento ugualmente tirare e credo che il prepuzio(la pelle) debba scendere ancora e non fermarsi sotto la corona non so se questo dipenda da soggetto a soggetto... in sostanza volevo sapere se la crema PENTA E possa curare la brevità del frenulo...oppure a questo punto conviene fare direttamente la piccola operazione.
scusate ancora la mia insistenza e grazie molte per la risposta
cordialmente....
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La crema non cura la brevità del frenulo. Per quanto riguarda intervento mi rimetto al giudizo di chi l ha visita in diretta
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per il consulto e la celerità nelle risposte è stato molto gentile cordiali saluti...
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
a disposizione per ricevere sue notizie se vuole
[#6]
dopo
Utente
salve dottore
le scrivo per presentarle la mia condizione attuale dopo un mese di applicazione della famosa crema,penta e fluida, di cui le avevo parlato sopra.
Appunto dopo un mese di applicazione, giunto il momento della prova del nove, tramite mas*****zione non ho sentito tirare il prepuzio, spero non sia solo un caso. (ma invece ho notato un arrossamento del glande, spero dovuto all'afflusso di sanue durante l'erezione).
Purtroppo ho ancora dubbi a riguardo perchè circa tre giorni fa ho provato a tenere per qualche ora il glande scoperto ed in seguito a un erezione ho sentito tirare il prepuzio
Sicuramente dovrò fare una visita in diretta ma data la sua gentilezza e disponibilità in precedenza attendo volentieri suoi consigli. Grazie ancora
Cordialmente...
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
scusi la frasaccia da androsaure (acronimo di andrologo e dinosauro): ma se ha una ragazza/amica/fidanzata consenziente ne approfitti lì per la prova del nove. In mancanza la visita fa sempre bene. Tranquillo, robetta, a naso.