Il prepuzio non scopre il glande

Gentili dottori
dopo aver letto post di altri utenti credo, e sono quasi certo di aver un problema di frenulo corto, in quanto anche quando il pene è in erezione il prepuzio non scopre il glande e se viene tirato indietro arriva solo a scoprirne la metà. Vorrei sapere se ho veramente il frenulo corto, vorrei sapere se c'è necessità di operare e vorrei sapere, se è possibile, in cosa consiste l'intervento.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la brevità del frenulo é molto frequente e si presta ad una valutazione soggettiva non sempre corretta.
Mi sembra che sia giunto il momento di incontrare uno specialista reale e non virtuale che potrà soddisfare le domande che ci pone e chiarire altri eventuali dubbi circa la Sua genitalità riproduttiva e sessuale. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

un frenulo corto può essere visto su www.erezione.org
il suo trattamento è estremamente semplice
si faccia vedere dal suo medico o presso un ambulatorio di andrologia ospedaliero
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
per maggiori dettagli in merito al problema che ci segnala può anche leggere un mio approfondimento dal titolo “Il frenulo del pene: tutto o quasi quello che c'e' da sapere”, al link https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html di questo sito.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per le vostre risposte, ora ho un'altra domanda, quali potrebbero essere le conseguenze se il frenulo dovesse rompersi?
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Ha dato un'occhiata all'approfindimento dal titolo “Il frenulo del pene: tutto o quasi quello che c'e' da sapere”, al link https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html ?