Il prepuzio ha ripreso elasticita

salve , l anno scorso nn potevo piu scoprire il glande poiche il prepuzio si era un po chiuso. mi hanno detto di operarmi perche era fimosi, nn l ho fatto e dopo 1 mesetto circa il prepuzio ha ripreso elasticita . adesso mi è capitato un altra volta , piano piano il prepuzio ha ripreso un po di elasticita , ma non del tutto , faccio un po di difficolta a scoprire il glande. i sintomi sono gli stessi della fimosi ma con la differenza che piano piano guarisce . è fimosi? se è fimosi esiste qualche medicinale che agevola la guarigione? cosa mi consigliate
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,
in questi casi , senza una valutazione clinica diretta e solo con le indicazioni cliniche che ci fornisce, è impossibile formulare una risposta corretta diagnostica e poi terapeutica. Come spesso ripeto da questo sito, vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo", per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia. Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

dalla descrizione sembrerebbe trattarsi di una fimosi ( veda qualche immagine su www.andrologia.lazio.it), le manovre di scorrimento "forzato" del prepuzio, stretto, sul glande potrebbero portare ad una certa dilatazione dell'anello fimotico ma, difficilmente possono risolvere una vera e propria fimosi
ne parli con il suo medico che potrebbe darle un parere o consigliarle a chi rivolgersi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org