Taglietto al prepuzio

salve un paio di mesi fa mi sono recato da una specialista per una piccolissima bollicina che e' risultata essere un coldiloma di hpv.
la dottoressa mi ha detto che conveniva bruciarla con un apperecchietto laser e cosi' e' avvenuto. mi ha detto che dopo circa 10/15 giorni avrei potuto avere rapporti sessuali..protetti perche' per un mese dovevo sempre monitorare la zona...
il problema e' che nella zona della bruciatura..praticamente tra il glande e il frenulo si e' formato un taglietto che non riesce a rimarginarsi bene...cioe' ogni qualvolta ho un rapporto la feritina si riapre e per qualche giorno mi duole fino a che non si rimargina...mi son recato piu' volte dalla specialista e lei mi ha detto che non ci sono problemi di riformazione hpv ma essendo una zona delicata ci vuol pazienza... devo dire che il mio riposo massimo e' stato di tre settimane,anche perche la dottoressa mi aveva detto che ne bastavano al max due...secondo voi dopvrei aspettare ancora piu' tempo o in quella zona si rischia di non rislovere il problema....?quando e' in erezione anche massima,sopo che si e' rimarginata,almeno visivamente all'esterno, non si riapre...succede solo coi rapporti.... grazie anticipatamente... mauro
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
un'altra indicazione utile potrebbe essere quella di lubrificare con gel specifici la vagina prima dell'eventuale rapporto. Comunque continui a monitorizzare il suo problema con lo specialista.
Auguri ed un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore le suggerisco di rivolgersi ad uno specialista dermatologo più competente di noi urologi per questo tipo di problematiche della mucosa.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
la mia indicazione non escludeva (l'ho pure scritto!), come forse ha ritenuto erroneamente il collega urologo Masala, naturalmente la successiva monitorizzazione con la sua dermatologa.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
dopo
Utente
grazie delle vostre risposte...sicuramente monitorero' il tutto....volevo solo sapere se secondo voi con un periodo di riposo piu' lungo il problema della riapertura di tale taglietto si ripresentera'o meno...o meglio vi e' capitato un problema simile...?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
quello che io personalmente ho osservato in questi casi è che generalmente un atteggiamento prudente e una non ansioso monitoraggio del problema aiuta a risolverlo .
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Effettui la visita Dermatologica, con serenità e deteminazione: riuscirà a trovare una risposta seria al suo problema, poichè secondo la mia esperienza, non è detto che la neoformazione che ha eliminato non nascondeva o potrebbe innescare invece, altre situazioni infiammatorie a carico del pene (lichen sclerosus incipiente, ma solo in liena del tutto teorica e non vincolante).

effettui quindi la visita dermatologica come suggeritole.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it