Strano taglio del prepuzio dopo una circoncisione

Salve,

da 20 giorni sono ho subito una circoncisione parziale per fimosi.
Sto notando da qualche giorno come il taglio del prepuzio, sia davvero strano: non è per nulla regolare (l'uretra dovrebbe essere al centro, invece è vicina alla parte sinistra del prpuzio), pare che sia stafo fatto un taglio obliquo.
Questo oltre a non piacermi esteticamente, mi da parecchie noie quando devo urinare.

Vorrei gentilmente sapere se questo fatto è normale, ovvero se è una tecnica di circoncisione, oppure (come ritengo sia più probabile) se c'è stato un errore del medico che mi ha operato.

Nel caso di errore cosa si fa in questi casi?
E' possibile risolvere eseguendo una circoncisione totale, visto che a mio parere la circoncisione parziale non ha avuto gli effetti desiderati?

Grazie per la vosta attenzione!
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
E' sempre molto difficile rispondere a domande come questa. L'incisione dell'anello fimotico senza ricorrere alla postectomia o alla circoncisione può , se non correttamente eseguita, determinare esiti antiestetici. Deve ritornare da chi l'ha operata formulandogli schiettamente le stesse domande. Certamente quando gli esiti estetici di un intervento sul prepuzio non sono soddisfacenti e c'è ancora "stoffa" si può rivedere in meglio l'intervento. Dalla circoncisione invece, una volta fatta, difficilmente si può tornare indietro.

Cordialità

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Mi scusi doc, oggi sono stato dal medico che mi ha operato e gli ho fatto presente che la pelle risultava tagliata in maniera non simmetrica (a sx c'è più pelle) e che questo mi dava problemi, sopratutto quando dovevo urinare in quanto ogni volta dovevo tirare un po' giù la pelle per non avere problemi (senza contare il fatto estetico).
Lui mi ha detto che nel giro di qualche tempo ci sarà una simmetrizzazione spontanea della parte tagliata.
In poche parole quindi tutto si risolverà da se.

Mi può confermare quello che mi da detto il medico?

Grazie
[#3]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Se non è soddisfatto del risultato estetico è consigliabile una visita da un altro andrologo o urologo per un secondo parere. Non si può dire nulla senza vedere di persona gli esiti dell'intervento.