Controlli hpv nell'uomo

Gentili Dottori,
ho un problema riguardante l'hpv.
una mia ex ragazza ha scoperto di essere affetta da 2 virus hpv, di cui uno è il 16, quindi pericoloso.
io mi sono rivolto al medico di base per sapere quali controlli fare e lui non aveva la più pallida idea, dicendomi che per un uomo non ci sono problemi, che passa da solo, che non corro il rischio di infettare altre ragazze, e che esami e/o cure per l'uomo non esistono e sono cose più riguardanti la letteratura e la fantasia che della realtà.
ora, leggendo qua e là su questo forum ho potuto constatare che ovviamente il medico ha toppato di brutto, forse non essendo molto ferrato sull'argomento, e quindi non so dove andare a sbattere la tesa, quali controlli devo fare di preciso, quali rischi di infezione per altre persone ci sono, ecc ecc.
vi prego gentilmente di aiutarmi a fare un pò di chiarezza perchè non ci sto capendo niente.
sentirsi dire dal proprio medico di base cose totalmente opposte a quelle che sono scritte qui sopra mi ha messo un'enorme confusione in testa.
grazie mille.
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,si faccia prenotare una visita dermatologica e vedrà che qualsiesi dubbio sarà chiarito.Non si può e non si deve limitare ad un semplice esame ematochimico,anche se oggigiorno,con la PCR molecolare ,l'attendibilità é molto alta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille per la risposta.
quindi basta farmi prescrivere una visita dermatologica e poi il dermatologo saprà dirmi cosa fare, quali esami, quali possibili cure in caso di problemi, ecc?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...si.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille per le risposte e la disponibilità.
provvederò quanto prima.
Segnala un abuso allo Staff
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Altri consulti in andrologia