Punta del pene arrossata

Salve sono un ragozzo di 20 anni,la punta del mio pene è arrossata ma non per colpa di abrasione perchè qesta cosa dura da molto tempo.Sento come se la parte fosse più sensibile e se la tocco mi da fastidio.volevo sapere se devo preoccuparmi o meno. grazie !
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilemnte si tratta di una meatite (infiammazione del
l'ostio uretrale) che può riconoscere varie cause,impossibili da determinare con giusta approssimazione per web.Contatti il Suo medico di famiglia che Le indicherà lo specialista idoneo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottor Izzo,volevo però sapere se questa meatite potrebbe essere dovuta dal mio prepuzio accentuato e se può comportare gavi conseguenze a livello di sterilità. Grazie!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste una relazione con il prepuzio accentuato né con la fertilità.Solo adesso mi parla di prepuzio accentuato,il che mi fa sospettare la presenza di una ipospadia (posizionamento in basso del meato uretrale)...Sa dirmi quando era bambino La portavano in visita per problemi al pene?Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
I miei mi hanno sempre portato a fare dei contolli ma non ho mai avuto dei problemi.