Dolore testicolo

Salve!
Sono un uomo di 33 anni.Da circa una settimana sento un dolore al testicolo destro a volte intenso altre a fitte mi chiedevo a cosa fosse dovuto.Leggendo su internet ho trovato diverse spiegazioni in cui si parla di infezioni batteriche o micotiche,in altri casi varicocele o addirittura nei casi più gravi trattasi di tumore. Qualche giorno fà ho avvertito un bruciore al glande ma è durato due giorni, inoltre ho sentito spesso l'esigenza di urinare, non sò se tutto ciò possa essere collegato al dolore al testicolo (destro) o meno per questo chiedo un aiuto a voi di Medicitalia. A cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per tranquillizzarla le dico che il dolore difficilmente è un sintomo di un tumore.

Detto questo devo però rimandarla al suo medico di fiducia e poi al suo urologo di riferimento.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
La ringrazio per l'immediata risposta e per avermi indicato un link con notizie dettagliate.
Seguirò il Suo consiglio di effettuare una visita urologica.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto, poi mi riaggiorni, se lo desidera.

Ancora cordiali saluti,