Varicocele, ernia, ciste e vena trombizzata

Buon giorno a tutti..
Mio marito sembra essere un po’ sfortunato..
Oggi ha fatto una visita urologica perché mio marito ha un po’ di problemi.. varicocele, una vena trombizzata, un’ernia, una ciste… Ho finito!!!
Ma non è da ridere…
La dott.ssa a detto che per questi problemi dobbiamo consultare un altro medico specializzato in questo… Lei comunque, “ha dato un’occhiata” e ha detto che non può procreare perché la varicocele ha daneggiato il testicolo. Mio marito ha 44 anni ed è già stato operato di varicocele due volte: a 19 e 21 anni…
La varicocele è ritornata subito dopo l’operazione e non si è mai più fatto operare da allora.
Vorrei sapere se è vero che la permanenza di 20 anni di varicocele può aver danneggiato il testicolo e se adesso operandosi, può procreare? Quante probabilità ci sono? Deve fare un ecodoppler e analisi della sperma, non le ha fatte ancora e nonostante questo, la dott.ssa ci ha detto senza problemi che non può procreare…..
Sui testicoli presenta anche due cisti che da quello che ho capito non sono danneggianti.
Ha un’ernia che li fa tanto male, lui dice che li da fastidio ma non ci credo, che scende ogni tanto, e lui la rimette a posto…
Ha una vena trombizzata sul dorso del penne( problema che si e presentato a marzo) che sembra un filo di ferro ma non ha dolori.
Ne ha un po’ troppe… Ma noi vogliamo soprattutto sapere se operandosi di varicocele possiamo avere bambini…
Grazie infinite… Aspetto una vostra risposta!!! È importante…
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Cara lettrice,

penso che suo marito dovrebbe farsi vedere da uno specialista che possa valutare la sua condizione di Fertilità e valutare se abbia un senso ricorreggere il varicocele anche se la concomitante presenza di un ernia ( che deve essere corretta !!) potrebbe facilitare la decisione ed anche la operazione
A Torino potrebbe consultare il dottor Ceruti della Urologia delle Molinette
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Che deve farsi vedere da uno specialista lo sappiamo..Però vorrei sapere se tanti anni di varicocele portano all'infertilità.. Si può corregere?
[#3]
dopo
Utente
per favore, mi risponde qualcuno alla mia domanda? possiamo avere ancora bambini?