Una ciste o un tumore

Salve a tutti. Da qualche tempo ho notato che ho qualcosa all'interno dello scroto, come se fosse un terzo testicolo. È una specie di "pallina" di 1 o 2 centimetri di diametro e sta attaccata al testicolo destro, ma non fa assolutamente male e non da alcun fastidio. Non ho mai avuto dolori e non ho problemi con l'eiaculazione.

Di cosa potrebbe trattarsi? Non ho idea di cosa possa essere ma ipotizzerei una ciste o un tumore (spero che non sia quest'ultimo).

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,
dalla sua descrizione si sarebbe indotti a pensare che si tratti di una formazione cistica ( una cisti piena di liquido) , molto frequentemente in connessione con l'epididimo.
Una semplice visita del suo medico ed una ecografia scrotale potrebbero dirimere meglio ogni timore prima della visita dello specialista che dovrà "concludere" la diagnosi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

segua le corrette indicazioni ricevute dal collega Pozza che mi ha preceduto poi, se desidera altre informazioni utili, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/