Ciste sull'epididimo destro

Buongiorno,

E' un po di giorni che avverto un fastidio al testicolo destro e a vista ho notato un gonfiore proprio al di sopra del suddetto testicolo. Il fastidio a volte si propaga fino al rene destro e alla gamba destra avvertendo una sensazione di calore.
Il mio medico di famiglia mi ha detto di fare un' ecografia che l'indomani ho fatto: Questo e' il referto:

Entrambi i didimi appaiono in sede di regolare morfologia e dimensione (DX 39 SX 41), con contorni regolari. L'ecostruttura regolare non mostra lesioni a focolaio in atto.
Reperto di normalita' per l'epididimo sinistro, mentre a carico del destro si osserva una piccola cisti di 3.2 mm
Non idrocele bilateralmente.
Non varicocele bilateralmente, con manovra del Valsalva negativa.

Secondo voi puo' portare ad un ingrossamento delle vene proprio al di sopra del testicolo? E' un infezione? Come si potrebbe curare?

Tutto cio'e' solo per sentirmi piu' tranquillo in vista della visita urologica.

Ringraziandovi anticipatamente attendo una vostra risposta. Grazie

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, una cisti del testicolo non da la sintomatologia che lie descrive che è più caustaa da un infiammazione , le consiglio una visita urologica.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

segua le indicazioni date dal suo medico curante e poi consulti in modo "lineare" anche un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte celeri.
Quello che chiedo io e che e' la cosa che mi preoccupa di piu' e' questo gonfiore sopra i testicoli. Secondo voi puo' essere causato da un infezione?
Grazie per la pazienza e buona giornata.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

può essere , ma come vede , senza una valutazione clinica diretta, una tale risposta non le dice nulla di più di quello che lei pensa di sapere o sa già.

Le ripeto a questo punto segua le indicazioni date dal suo medico curante e poi consulti in modo "lineare" anche un esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com