Lieve diastasi ferita dorsale circoncisione

Salve a tutti.

Sono stato operato di circoncisione (totale) il 14 novembre causa fimosi serrata. I medici mi hanno prescritto augmentin per 6 giorni (2 compresse al dì) e detto di medicare la ferita con betadine. Dopo una settimana sono andato alla visita di controllo e mi hanno detto di continuare a tenere le garze fino alla caduta dei punti e continuare con le medicazioni (1 volta al giorno). Qualche giorno fa ho notato una secrezione di una sorta di "pus giallastro", dei "pallini di carne nella zona dorsale" e la pelle in quella zona sembrava tipo "mangiucchiata". Oggi ho chiamato l'ospedale e sono andato a fare la visita, mi hanno detto che ho una lieve diastasi sulla ferita dorsale e mi hanno fissato una nuova visita per martedì, prescrivendomi ancora l'augmentin per 6 giorni. Hanno detto che se la diastasi peggiora bisognerà mettere 2 punti di riavvicinamento. La mia domanda è: in che modo posso evitare che la diastasi si allarghi? Quanto è probabile che debba ritornare in sala operatoria per mettere sti maledetti punti ? >.<

Grazie a tutti per le risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccia terapia, disinfetti con disinfettante non alcoolico, e due puntini si mettono al volo con un minimo di anestesia locale. Routine e robetta. tranquillo.
[#2]
dopo
Utente
Capito, grazie.

Di quanto tempo allungherebbe la guarigione l'aggiunta di questi due punti?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
7-15 giorni. Ma tranquillo è routine.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte, ho un'altra domanda se non le dispiace!

Mercoledì scorso mi hanno messo 5 punti per risolvere questa famosa diastasi sulla ferita dorsale e mi hanno dato una sorta di sonnifero (halcion) da prendere durante la notte per evitare erezioni (premetto che non mi hanno prescritto nulla di ciò quando fui operato di circoncisione ormai un mese fa). Io l'ho preso tutte le sere tranne quella appena trascorsa, non sentivo più male durante le erezioni e sinceramente non mi andava di prendere quel sonnifero (che mi sballava solamente >.< ). Oggi mi sono svegliato con una brutta "impressione", come se mi si fossero staccati di nuovo i punti... Ho provato a guardare la ferita (solo oggi nella benda ho trovato un pizzico di quel famoso pus giallo che ho trovato quando ho scoperto la diastasi), ma sinceramente non ho capito se ciò è successo o no... Io ho comunque la visita di controllo mercoledi, ma volevo chiedere quante sono le probabilità che dei punti applicati "solo" 5 giorni fa si siano allentati/staccati...