Difficoltà ad urinare

Mi hanno diagnosticato sarcoidosi di grado 2 a livello polmonare, in cura da circa un anno con deltacortene 25mg, omeprazolo 20mg e calcio carbonato vitamina d3, deltacortene portato a tre quarti e ora da un mese abbassato a metà. Da circa cinque giorni ho difficoltà ad urinare, fatica ad uscire senza però ne bruciore nè dolore, quando spingo ne esce ancora meno.... potete darmi un consulto.... vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
la sarcoidosi nelle sue manifestazioni che interessano il midollo spinale può essere causa di disturbi funzionali delle vie urinarie. Si tratta comunque di una manifestazione piuttosto rara e da dimostrare attentamente nel modo più opportuno. Basandosi sulla scarna descrizione dei suoi sintomi non si può qui certo dire molto di più. Se il disturbo persiste le consigliamo ovviamente di parlarne con il nostro Collega che la sta seguendo per il problema e valutare la necessità di una visita specialistica urologica presso un professionista od un centro con particolare competenza nell'urologia funzionale (neuro-urologia).

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per avermi dato un consulto, lunedì mattina andrò subito all'ospedale dal mio medico e speriamo non sia nulla di grave, l'unica cosa che posso aggiungere è che quando urino il flusso all'uscita è diminuito di molto quasi come se il canale fosse ostruito ma senza dolori. La ringrazio davvero molto e le auguro Buone Festività a lei e famiglia.