La candida ma non voglio dirlo hai miei genitori o al medico

salve,ho bisogno di una risposta perchè sto impazzendo...ho la candida ma non voglio dirlo hai miei genitori o al medico....la mia intenzione e prendere il diflucan insieme alla mia ragazza,intanto uso la canesten unidie per le parti genitali,secondo voi faccio bene? ho una paura matta vi prego rispondete
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
il suo atteggiamento è veramente curioso, poiché pur definendosi così "impaurito" da una situazione assai verosimilmente banale, si rifiuta di sottoporsi all'unica cosa che potrebbe preludere ad una diagnosi corretta e ad una terapia efficace, ovvero ad una indispensabile visita diretta. La terapia fai-da-te non è assolutamente consigliabile, perché in caso di diagnosi non corretta, sarebbe senz'altro inefficace ed in grado di prolungare inutilmente il disturbo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
buongiorno dottore, il mio atteggiamente e così perchè sono una persona molto ansiosa e paranoica, andrò sicuramente dal medico di famiglia e vedrò il dafarsi,comunque ho rivisto i genitali e ho 2 macchiette minuscole bianche sul glande, io sto mettendo la canesten unidie da 4 giorni, faccio bene? perchè non riesco a capire se e candida o no....dalle foto di internet la mia a confronto e sano...non ho bruciori ne prurito..però ho difficoltà a digerire e ogni tanto male all intestino e anche la lingua bianca e in fondo tendente al giallo.mi può dare una piccola risposta? le sarei grato tantissimo! e poi un altra cosa se prendo il diflucan non e pericoloso vero? grazie delle sue risposte
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
se avesse letto con attenzione quello che le abbiano già scritto, avrebbe capito che:
1) la diagnosi a distanza non è possibile e neanche opportuna;
2) assumere farmaci di propria sponte senza neanche sapere che cosa si va a curare ci pare inutile e forse anche pericoloso.
Pertanto, le raccomandiamo ancora una volta di sottoporsi sollecitamente ad una visita, anche del suo medico curante e smetterla di fare pasticci per conto suo.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
ho capito dottore la ringrazio, e stato molto utile infatti andrò dal medico e mi dirà lui che fare! grazie mille ancora delle risposte...distinti saluti.