La candida ma non voglio dirlo hai miei genitori o al medico

salve,ho bisogno di una risposta perchè sto impazzendo...ho la candida ma non voglio dirlo hai miei genitori o al medico....la mia intenzione e prendere il diflucan insieme alla mia ragazza,intanto uso la canesten unidie per le parti genitali,secondo voi faccio bene? ho una paura matta vi prego rispondete
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Gentile Giovanotto,
il suo atteggiamento è veramente curioso, poiché pur definendosi così "impaurito" da una situazione assai verosimilmente banale, si rifiuta di sottoporsi all'unica cosa che potrebbe preludere ad una diagnosi corretta e ad una terapia efficace, ovvero ad una indispensabile visita diretta. La terapia fai-da-te non è assolutamente consigliabile, perché in caso di diagnosi non corretta, sarebbe senz'altro inefficace ed in grado di prolungare inutilmente il disturbo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Contatta lo specialista e prenota una visita
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
buongiorno dottore, il mio atteggiamente e così perchè sono una persona molto ansiosa e paranoica, andrò sicuramente dal medico di famiglia e vedrò il dafarsi,comunque ho rivisto i genitali e ho 2 macchiette minuscole bianche sul glande, io sto mettendo la canesten unidie da 4 giorni, faccio bene? perchè non riesco a capire se e candida o no....dalle foto di internet la mia a confronto e sano...non ho bruciori ne prurito..però ho difficoltà a digerire e ogni tanto male all intestino e anche la lingua bianca e in fondo tendente al giallo.mi può dare una piccola risposta? le sarei grato tantissimo! e poi un altra cosa se prendo il diflucan non e pericoloso vero? grazie delle sue risposte
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Gentile Giovanotto,
se avesse letto con attenzione quello che le abbiano già scritto, avrebbe capito che:
1) la diagnosi a distanza non è possibile e neanche opportuna;
2) assumere farmaci di propria sponte senza neanche sapere che cosa si va a curare ci pare inutile e forse anche pericoloso.
Pertanto, le raccomandiamo ancora una volta di sottoporsi sollecitamente ad una visita, anche del suo medico curante e smetterla di fare pasticci per conto suo.

Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
ho capito dottore la ringrazio, e stato molto utile infatti andrò dal medico e mi dirà lui che fare! grazie mille ancora delle risposte...distinti saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in urologia