Collo vescicale

Gentili medici, vi riassumo brevemente la mia storia clinic. Da marzo soffro d seri disturbi urinari con ritenzione per molte ore e mitto ipovalido. Dopo aver fatto per 2 mesi cure antibiotiche mi sono sottoposto a cistoscopia e mi hanno diagnosticato la malattia del collo vescicale che risultava ipertrofico ed ostruente. Sottoposto a tuip il 13 maggio, dopo un mese mi ritrovo al punto di partenza in quanto il collo era di nuovo ostruito. Mi sottopongo ad una 2 tuip il 6 giugno. per un mese il flusso è stato piu che buono anche se ho avvertito sempre un gran peso in basso addome come se avessi un masso. Ora di nuovo ho gli stessi problemi sono sempre al punto di partenza...io vi chiedo cortesemente:
1)ho sentito palare dei farmaci alfalitici farebbero al caso mio?
2)la mia vita è distrutta? devo sempre sottopormi a tui per il resto dei miei giorni? cosa mi aspetterà clinicamente, visto che facendo sempre gli interveti non risolvo nulla? ditemi voi devo abbandonare le poche speranze che ho? non ce un rimedio anche estremo che mi possa garantire non dico una guarigione ma almeno una vita normale?
vi prego aiutatemi ho 26 anni e non sto vivendo piu.
grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
La terapia con alfa litici andrebbe fatta prima dell'intervento che potrebbe dare come effetto collaterale una eiaculazione retrograda ed è quindi fortemente sconsigliato in un soggetto giovane come lei. Probabilmente la TUIP è stata parziale per evitare questo effetto e quindi l'ostruzione cervico-uretrale di partenza tende a recidivare dandole la sintomatologia disurica.
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Le consiglio sicuramente una una revisione chirurgica endoscopica.
Non si può far soffrire la vescica alla sua età.
Gli alfa litici potrebbero essere un rimedio temporaneo se la flussimetria urinaria dimostra un aumento del flusso.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus