I risultati mi hanno detto che ho una piccola ciste alla prostata

Salve ho 30 anni e da circa un anno e mezzo ho problemi ad urinare con dolori. Preoccupato ho fatto un controllo alla prostata.
I risultati mi hanno detto che ho una piccola ciste alla prostata. E' risultato anche che all'interno della vescica rimangono circa 50 ml di urina. Le dimensioni della prostata sono normali. Anche dalle analisi risulta tutto negativo
L'urologo mi ha detto che questa ciste non può essere la causa del mio problema e mi ha fatto fare un tampone. Il risultato del tampone è negativo. Secondo lui la causa erano gli scarsi rapporti sessuali degli ultimi mesi (mogli in dolce attesa con rischio aborto). Ormai da 4 mesi ho ripreso i rapporti sessuali regolarmente però i miei disturbi non sono passati. Il medico mi ha disposto di fare una flussometria che ancora devo fare....Sapreste darmi una mano a capire quali possono essere le cause e gli eventuali rimedi
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve
dovremo attendere la flussimetria e il parere del curante che può visitarla.
in ipotesi potrebbe trattarsi di prostatite abatterica per cui saranno stabilite le cure del caso
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
salve la ringrazio per il consiglio. Volevo chiedere una cosa:
A volte mi capita durante la defecazione di avere perdite di sangue rosso vivo improvvise e a volte l'anello dell'ano rimane poi congestionato per qualche ora (indolenzito). Spesso inoltre rimango a defecare anche per 20/30 più per abitudine che per effettiva necessità. Soffro anche di ernie inguinali (si sentono leggermente). E' tutto collegato?
grazie
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
possibile.
cordialmente