Pressione uscita urina

Gentili Dr.,
ho 42 anni, sono in un periodo di stress emotivo, ma in passato (forse in altri simili episodi) mi è capitato di avere poca pressione nell'urinare.
Nessun dolore; oggi sto notando che questo episodio è diversificato se sono in piedi o seduto. In piedi la pressione aumenta quanto invece seduto è inferiore.
Siccome normalmente urino in posizione eretta vorrei capire se ho qualche porblema fisico..
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
esiste un esame la flussimetria urinaria che potra chiarificarLe il suo flusso urinario.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Mallus,
per essere piu precisi sto tenendo d'occhio la situazione da qualche tempo, ma non credo di essere sicuro che la posizione interferisca, al limite se posso chiedere ancora una cosa prima di fare l'esame è che sarebbe possibile una componente di stress / emotivo abbastanza pesante oppure solo una situazione da verificare a livello fisico?
Nel senso che in passato è capitato a brevi periodi, poi si è risolto da solo..
Grazie
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Si è possibile ma Le consiglio cmq una flussimetria ,appunto per Sua tranquillità-
.
Buona domenica
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua disponibilità.
Una Buona Domenica anche a Lei.
Stefano