Operazione di impianto penieno

Salve, volevo chiedere alcune informazioni riguardo all'operazione di impianto penieno, ho 38 anni e da circa 20 diabetico, da un anno faccio regolarmente tre insuline giornaliere, ma da circa 4 anni soffro di disturbo di erezione, dopo aver provato varie soluzioni tipo cialis, viagra , caverjet, e altri prodotti non sono riuscito a trovare una dose che mi permetta una regolare erezione da poter effettuare con tranquillità un rapporto. Sono stato in cura anche presso un andrologo il quale attribuisce il tutto a un problema derivante dal diabete. Avrei deciso di effettuare questo tipo di intervento, le mie domande sono queste, mi conviene farla? la struttura più adeguata , il costo e se è un operazione mutuabile. Grazie per una vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il ricorso ad un impianto protesico e' previsto,a mio parere,solamente quando gli altri presidi terapeutici farmacologici sono risultati inefficaci.Tale situazione puo' verificarsi nel diabetico ma la Sua giovane eta' richiede molta prudenza,evitando la
banalizzazione legata al disagio sessuale.Quanto alle notizie tecniche ed amministrative,solo il chirurgo operatore puo' essere esaustivo anche se,in genere,quantomeno le protesi,sono a carico dell'Utente.In assenza di un quadro diagnostico esaustivo,altro non credo si possa dire.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it