Curvamento ventrale (griposi)

gentile staff, vi sottopongo un mio problema non per trovare una soluzione, per quello ho gia prenotato una visita urologica in ospedale da effettuare la settimana prossima, ma semplicemente per placare le mie ansie nell'attesa della visita.
Da sempre presento una curvature ventrale del pene.Fotografandola ho notato che la curvatura non è eccessiva non raggiunge la criticità dei 30°.L'erezione non manca, anzi è presente e si fa sentire, non è dolorosa, l'eiaculazione nemmeno è dolorosa, l'atto di urinare non è doloroso. vi aggiungo inoltre che la curvatura è come se sparisse prendendolo in mano durante l'atto della masturbazione o durante la penetrazione (che tra l'altro non è dolorosa ne per me ne per la mia partner). La curvatura non è visibile in stato flaccido ma solo in erezione.
vorrei dei vostri pareri circa l'argomento da me esposto, in linea generale sono affezzioni gravi o posso tranquillizzarmi in attesa della visita?
vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
A quante pare lei parla di pene curvo congenito ventrale. la curvatura può dare fastidio alla penetrazione, ovvero accompagnare malformnazioni (scroto a vela, fimosi) ovvero nulla di tutto questo. Pertanbto correttop prenotare visita, ma se non da fastidio alla penetrazuione starei tranquillo.
[#2]
dopo
Utente
si certo la visita urologica è il primo passo di questo en sono consapevole, la visita è prenotata presso il Vannini di Roma dato che è il più vcino in zona, la ringrazio per la risposta tempestiva, il mio timore è che il dottore urologo mi rpesenti come soluzione un intervento, era questa la mia ansia maggiore.
La ringrazio ancora per la disponibilità e per avermi tranquillizzato
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

concordo col collega che mi ha preceduto.

valuti con calma quello che lo specialista le dirà

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
solo il 20% deipeni curvi deve essere operato, e lei da qua, non ne presenta gli estremi. Ma non possiamo dare parere così delicato via internet. Si fotografi il pene eretto e vada con quelle foto. e tranquillo, ma sappia dire se vuole.
[#5]
dopo
Utente
Dr. Cavallini la ringrazio per la calma che trasmette, le foto gia le ho scattate e pronte per essere presentate Lunedi 3 Ottobre, successivamente la visita le farò sapere in merito all'esito per avere anche un suo riscontro, anche se il confronto diretto sarà con il mio medico di base, utilizzo questo forum come supporto personale e comparativo.

La ringrazio ancora per la disponibilità e se nn le è di troppo disturbo la terrò informata sull'esito della visita urologica di lunedi.Ancora cordiali saluti.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
magari mia moglie fosse della sua stessa idea circa la calma. Faccia sapere se vuole.
[#7]
dopo
Utente
gentile Dr. Cavallini, il 3 Ottobre mi sn sottoposto ad una visita urologica generale corredata di foto del pene in erezione ed analisi del sangue complete ed anche delle urine. Il dottore vista la situazione ha detto che se non ho problemi nel mio caso non si opera assolutamente. Mi ha controllato il frenulo dicendo che è un po corto però elastico dicendomi che se mi da problemi lo si può tagliare anche ambulatorialmente.

Detto in parole povere "te lo devi tenere cosi..." questo era il succo della visita. Avevo promesso di tenerla aggiornata circa la visita e l'ho fatto.

Ora volevo chiederle metodi non chirurgici per ridurre la curvatura ventrale esistono? Come per esempio esercizi, creme ecc ecc?

Cordiali saluti
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
per ridurre la curvatura vi sono solo tevcniche chirurgiche, il resto sono favole.