Fuoriuscita di pus dal pene

Salve, qualche anno fa ho subito un'intervento per calcoli, da quel momento, alla spremitura del pene, ho notato una fuoriuscita di pus giallastro. Di quanto mi accadeva informavo il medico di famiglia che mi ha prescritto degli antibiotici con un effetto risolutivo temporaneo. Allo stato continuo avere questo problema notando altresì un calo sessuale. Qualche settimana fà ho eseguito una ecografia sia alla prostata che ai reni con il risultato che tutto era normale. Volevo rappresentare che non sono un gran bevitore di acqua e nell'ultimo anno ho notato che quando bevo (almeno un litro e mezzo di acqua al giorno) questo problema scompare diversamente, oltre alla fuoriuscita del pus, noto al momento di urinare un forte bruciore al pene ed una urina di un colore scuro e di un odore molto forte..
Ringraziando anticipatamente per il vostro consulto attendendo la vostra risposta porgo distinti saluti a tutto lo staff.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

ritengo che la perdite dal pene siano da inquadrarew mediante opportuni esami colturali che permettano di capire se c'è una infezione specifica e quale terapia effettuare.

questo disturbo può di certo ripercuotersi a livello di prestazioni cosiccome -eventualmente- suggerire l'ipotesi di studio anche delle ghiandole seminali-che riferisce regolare.

le consiglio gli approfondimenti microbiologici parlandone con il medico di base che la conosce molto più di noi.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se la fuoriuscita di pus persiste dopo una manovra endoscopica è necessario capirne la fonte come ad esempio eseguendo uno studio dell'uretra: utile rivalutazione urologica.

Cordiali saluti
Gino Scalese