dolore a un testicolo

buona sera dott, vi scrivo per chiedervi un informazione relativa ad un problema che ha mio fratello di 19 anni.Ogni tanto gli si presenta un dolore inguinale che scendo fino al testicolo provocando arrossamento al testicolo e la presenza di una pallina all'interno del testicolo. da cosa può derivare tutto ciò?
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Un arrossamento dello scroto con palpazione di tumefazione dolente fa pensare ad una infiammazione, ma Vi sconsiglio dalla tentazione di ricorrere a diagnosi telematiche o ad eventuale automedicazione. Non è questo l'intento di questo portale. Suo fratello necessita di una visita andrologico-urologica. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore le scrivo per un problema che si è presentato a mio fratello. lui ha 19 anni e pratica molto sport pesistica e assume anche degli aminoacidi.ultimamente ha notato che a sinistra del pene c'è la presenza di una vena adesso non so di preciso se è vena o no, che si è ingrossata provocando una leggera curvatura a destra e problemi di erezione anche se il fattore psicologico incide molto!
cordiali saluti
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
A volte la percezione di fastidi o disturbi fa rilevare particolari che sono sempre stati presenti. Questo è quello che si può dire oltre al fatto da Lei raccontato relativo alla curvatura. Mi sembrerebbe molto utile che Suo fratello si facesse visitare e confidasse i Suoi problemi ad uno specialista in carne ed ossa. Cordiali saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la "pallina" all'interno delo scroto potrebbe essere una semplice cisti epididimaria da valutare clinicamente da un andrologo e da una ecografia
la vena dilatata e la curvatura dell'asta dovrebbero essere documentate magari con delle fotografie digitali del pene in erezione e valutate sempre da un andrologo
qualche informazione su www.erezione.org
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
buongiorno dottori, vi scrivo pe un problema che rigurda mio fratello che ha 19 anni.
lui presenta indurimento nell'asta del pene e nel testicolo sinistro sente una vene ingrossata e la parte rappresenta un colore come lividura. ha fatto tanti sami del sangue ma è molto preoccupato. cosa potrebbe essere?