Pene arrossato

Mio marito a momenti alterni si ritrova con il pene molto arrossato nella parte interna e un po' meno sulla punta. Non ha dolori, bruciori, nè pruriti.....
Non siamo ancora riusciti a capire da cosa possa dipendere, abbiamo fatto alcune vitite, ma gli specialisti hanno molto sminuito il problema.... siamo preoccupati, va a momenti, forse è solo infiammazione acuta, magari dovuta all'alimentazione?
o ci può essere altro?
Poi inizia a "screpolarsi" con perdita della pellicina.
Ha anche fatto dei tamponi uretrali e in un caso era uscito l'Escherichia Coli (curato poi con terapia antibiotica), ma abbiamo notato che quello non è correlato, es. quando c'era l' E.Coli non era arrossato, risolto poi il problema si arrossava.
Non ha più avuto questo problema per mesi... ora ritorna! sarà tornato l'E.Coli? oppure è legato all'alimentazione? qualche allergia?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara lettrice, non credo che l'arrossamento della mucosa del galnde possa essere in relòazione alla infezione uretrale evidenziata.
ne parli con il suo medico per una prescrizione terapeutica. semplici lavaggi con acqua borica potrebbero intanto essere utili. una valutazione ginecologica potrebbe essere utile
cari saluti
cari saluti.

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it